ChiamaMappa

Alimentare

I gas alimentari sono forniti all’industria alimentare come additivi, supporti o ingredienti a contatto con alimenti e come tali devono rispettare standard estremamente rigorosi per poter venire a contatto con gli alimenti e per poter quindi garantire la sicurezza alimentare.

Gli additivi maggiormente commercializzati sono:

-E941 (azoto)
-E948 (ossigeno)
-E290 (anidride carbonica)

Gli stessi vengono lavorati seguendo la normativa di riferimento che trae spunto dal Libro Bianco sulla sicurezza alimentare, pubblicato nel 2000 dalla Commissione Europea, Il Regolamento CE 178 del 2002, e tutte le altre direttive del settore rispettando precise regole riguardanti l’etichettatura, i criteri di purezza e l’igiene.
In particolare l’anidride carbonica E290 diviene per la Euro Ossigeno uno dei core business, in quanto viene estratta direttamente dal sottosuolo presso l’impianto di produzione primaria sito in provincia di Napoli (sede Torre Annunziata) grazie allo scrupoloso lavoro del nostro staff altamente specializzato.
Inoltre la Euro Ossigeno è officina autorizzata dalla Regione Campania per la produzione secondaria e distribuzione di additivi alimentari (anidride carbonica (E290) – azoto (E941) – ossigeno (E948)).

CONTATTACI / CONTACT US

2 + 5 =

SEGUICI SUI SOCIAL / FOLLOW US ON SOCIAL MEDIA